Edilizia
L'Edilizia STS è un'azienda specializzata nella rimozione e smaltimento amianto, ricopertura, ristrutturazioni edili e manutenzione ordinaria a straordinaria.
La nostra attività
La Edilizia STS si è negli anni specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria di Condomini e privati, in particolare nel rifacimento di tetti, facciate e frontalini,sostituzione della canale di gronda e discendenti, rifacimento totale delle terrazze e dei balconi.
Utilizzando materiale di prima scelta delle migliori marche e puntando principalmente sulla qualità del servizio.
Dal 2013 la Edilizia STS SRL effettua la rimozione e lo smaltimento delle lastre di copertura e manufatti (canne fumarie e cassoni) contenenti amianto (eternit), sempre con l’ausilio di macchinari moderni che velocizzano e rendono più sicuro il lavoro degli operatori specializzati.
Siamo iscritti all’Albo Gestori Ambientali alla categoria 10 B classe D che ci permette la rimozione anche di amianto friabile (guarnizioni colla dei pavimenti ecc.).
Lo smaltimento amianto
L’amianto (dal greco amiantos ovvero immacolato, incorruttibile), detto anche asbesto (dal greco asbestos ovvero indistruttibile) è un termine generico , commerciale , che raggruppa un insieme di minerali appartenenti alla serie degli anfiboli e dei serpentini , chimicamente costituiti da silicati idrati di calcio e magnesio.
Appartiene al gruppo morfologico del serpentino l’amianto crisotilo , presente in molti manufatti commerciali ; è detto anche amianto bianco e da solo costituisce il 95% dell’amianto estratto a livello mondiale .
Nel gruppo degli anfiboli vanno annoverati due amianti maggiormente utilizzati commercialmente, quali l’amosite e la crocidolite .
La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle. (Sant'Agostino)
La nostra azienda negli anni si è sempre più specializzata nel trattamento dei materiali contenenti amianto.
Il Click Day
Il Bando ISI INAIL è il più interessante finanziamento per lo smaltimento amianto a livello industriale mettendo a disposizione un incentivo a fondo perduto che finanzia l’attività di rimozione e bonifica cosi come il rifacimento del manto di copertura, comprese la lattoneria; il finanziamento copre il 65% del costo dell’intervento sino ad un massimo di 130.000 € per azienda.
L'Edilizia STS è in grado di seguire il cliente durante tutta la procedura richiesta per la partecipazione al bando, dalla presentazione del progetto fino alla giornata del "Click day" per inoltrare all’INAIL le domande di tutte quelle aziende che vogliono ottenere contributi a fondo perduto volti a migliorare la sicurezza e il livello di salute sui propri luoghi di lavoro.
Di seguito link INAIL per verificare i requisiti di partecipazione www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese.html.